Da un secolo la Famiglia Brugnelli con competenza, professionalità e passione si dedica alla vendita di preziosi gioielli ed orologi nella propria gioielleria sita nel cuore di Cremona.
Oggi Floriana e Francesca, nipoti di Ottorino Brugnelli, fondatore della Fabbrica dell’Oro nel 1920, propongono le più attuali collezioni di gioielli e i migliori marchi dell’orologeria svizzera, strizzando l’occhio anche a collezioni giovani e alla moda.
Fondata nel 1920 a Cremona, l’attività del Sig. Brugnelli Ottorino inizia con la creazione di catene d’oro. Ben presto arriva il successo e l’azienda viene riconosciuta come “Fabbrica dell’Oro”.
La Fabbrica, sita in via San Giuseppe, diventa il polo per la creazione e la vendita di gioielli a Cremona.
Nel 1951 viene aperto un negozio dell’azienda in via Verdi, nel centro di Cremona, cuore pulsante del commercio della città.
Il negozio si occupa della vendita di oreficeria, argenteria, gioielleria e orologeria.
L’attività passa nelle mani dei figli Giorgio e Giulia nel 1951.
Nel 1970 cessa l’attività della fabbrica in via San Giuseppe e resta aperto solo il negozio di via Verdi.
Sono anni floridi per il negozio, i cremonesi desiderano sfoggiare i lussuosi orologi Rolex, portati in città proprio da Giulia e Giorgio.
Oggi il negozio è passato nelle mani delle figlie Floriana e Francesca, che tengono alto il nome dei loro genitori e nonni.
La Gioielleria Brugnelli non è solo una delle attività storiche di Cremona, è un punto di riferimento del buon gusto e dell’eleganza della città.
Martedì – Sabato
09:30 – 12:30, 15:30 – 19:30
Lunedì: 16:00 – 19:00
Chiusura: Domenica
Martedì – Sabato
09:30 – 12:30, 15:30 – 19:30
Chiusura: Domenica e Lunedì