Menu

Oltre 100 anni di storia

Gioielleria Brugnelli

Da un secolo la Famiglia Brugnelli con competenza, professionalità e passione si dedica alla vendita di preziosi gioielli ed orologi nella propria gioielleria sita nel cuore di Cremona.

Oggi Floriana e Francesca, nipoti di Ottorino Brugnelli, fondatore della Fabbrica dell’Oro nel 1920, propongono le più attuali collezioni di gioielli e i migliori marchi dell’orologeria svizzera, strizzando l’occhio anche a collezioni giovani e alla moda.

La gioielleria Brugnelli è da 60 anni unico rivenditore autorizzato dei marchi Rolex e Tudor per Cremona, Crema e tutta la provincia.

Le origini

1920

Fondata nel 1920 a Cremona, l’attività del Sig. Brugnelli Ottorino inizia con la creazione di catene d’oro. Ben presto arriva il successo e l’azienda viene riconosciuta come “Fabbrica dell’Oro”.
La Fabbrica, sita in via San Giuseppe, diventa il polo per la creazione e la vendita di gioielli a Cremona.

L'attività si amplia

1951

Nel 1951 viene aperto un negozio dell’azienda in via Verdi, nel centro di Cremona, cuore pulsante del commercio della città.
Il negozio si occupa della vendita di oreficeria, argenteria, gioielleria e orologeria.
L’attività passa nelle mani dei figli Giorgio e Giulia nel 1951.

Gli eredi

1970

Nel 1970 cessa l’attività della fabbrica in via San Giuseppe e resta aperto solo il negozio di via Verdi.
Sono anni floridi per il negozio, i cremonesi desiderano sfoggiare i lussuosi orologi Rolex, portati in città proprio da Giulia e Giorgio.

La Gioielleria Brugnelli

Oggi

Oggi il negozio è passato nelle mani delle figlie Floriana e Francesca, che tengono alto il nome dei loro genitori e nonni.
La Gioielleria Brugnelli non è solo una delle attività storiche di Cremona, è un punto di riferimento del buon gusto e dell’eleganza della città.